Non ve ne eravate accorti? Non vi eravate cioè accorti che in questi ultimi due anni Terrasini è stata sconvolta da scorribande di piddini impegnati in una frenetica campagna politica dinanzi alla quale i grillini impallidiscono e balbettano?
Così sembrerebbe, leggendo il “comunicato stampa” diramato, all’indomani del risultato elettorale delle europee, dal locale circolo PD di Terrasini (potete trovarlo sulla pagina Facebook del PD).
È un autentico capolavoro di funambolismo politico, che non può non richiamare alla mente la celebre favola “La mosca cocchiera” di La Fontaine.
Ma, per facilitarvi il compito, vi riporto tale e quale il comunicato degli stakanovisti PD terrasinesi. Di seguito, la famosa storiella della mosca. Ma prima leggetevi il “comunicato”.
COMUNICATO STAMPA del PD DI TERRASINI
Un ottimo risultato elettorale è stato raggiunto oggi a Terrasini. La lista PD alle elezioni europee ha preso 1164 voti (33,6%), superando anche il Movimento 5 stelle di Grillo.
Un risultato importante perché per la prima volta dalla sua nascita il PD a Terrasini risulta essere il primo Partito, quello più votato. Un risultato dovuto non solo al trend nazionale, che vede il nostro segretario e Premier Matteo Renzi trascinatore di questa importante vittoria in tutta Italia, ma anche al lavoro fatto nel territorio negli ultimi anni dalla sezione locale che cresce sempre più di consensi (e anche di consiglieri comunali) e dai Giovani Democratici che ogni giorno crescono in numero ed entusiasmo.
Un evidente segnale che la strada intrapresa in questi anni dal circolo locale è quella giusta. Gli incontri, le riunioni, le manifestazioni con i deputati nazionali e regionali, i banchetti la domenica mattina in piazza x dire tutto quello che non va, le raccolte firme. Anche questo ha portato al risultato di oggi.
Un grazie va quindi necessariamente a tutti i ragazzi/e ed a tutte le persone che si sono mobilitate per raggiungere questo importante risultato. Complimenti per il loro impegno, per la loro determinazione e per il loro entusiasmo.
Prossimo obiettivo creare un’alternativa a Terrasini. Cambiare verso anche a Terrasini!
Terrasini 26/05/2014
Il Segretario del PD di Terrasini
Clemente Maniaci
________________________________
LA MOSCA COCCHIERA (di La Fontaine)
Un imponente bue arava il grande campo del suo padrone. Era all’inizio del suo lavoro quando una mosca, ronzando, andò a posarsi sul vomere dell’aratro. Il bue, sudato e stanco, tirava e tirava, mentre la mosca lo incitava di continuo a far meglio e di più. Alla fine della giornata, quando il campo fu tutto arato e il padrone si accinse a guidare il povero bue nella stalla, la mosca emise un gran sospiro di sollievo, si asciugò il sudore e disse: «Sono sfinita. Finalmente potrò riposarmi».
Commenta su Facebook