Si esibirà domenica 17 agosto alla Villa a Mare di Terrasini, nell’ambito delle manifestazioni dell’estate terrasinese, l’artista Daria Biancardi.
La voce incredibile di un’artista di grande talento, che merita tutto il nostro apprezzamento.
Daria Biancardi inizia a cantare all’età di 18 anni, entrando a far parte del Gruppo Gospel “Palermo Spiritual Ensemble”, collaborazione che le ha permesso di esibirsi insieme a grandi nomi quali gli irlandesi “Chieftains”, di partecipare al disco di Francesco Baccini “Nostra Signora degli Autogrill” e di aprire il concerto degli “Earth Wind and Fire” nella splendida cornice del Teatro Greco di Taormina.
Nel 1997 si esibisce come solista al “Festival di Benevento” e nel 1999 all’Accademia della Canzone di Sanremo, presentando brani inediti.
Il 2000 è l’anno in cui decide di tentare la fortuna negli Stati Uniti, dove riesce ad ottenere un contratto presso una società di Philadelphia che le dà l’opportunità di esibirsi nel leggendario tempio della “Black music” di Harlem, NY, Apollo Theater.
Nel 2009 con i musicisti Massimiliano Cusumano (chitarra), Giuseppe Filippi (Basso) e Francesco Passannanti (batteria), fonda il quartetto “DARIA BIANCARDI & THE SOUL CARAVAN” intraprendendo un ambizioso progetto che si propone di sperimentare nuove idee, rivisitando i classici del Soul, del Funk e del Rhythm & Blues.
Il 2014 è l’anno della consacrazione, testimoniata dall’enorme successo riscosso nella trasmissione di RAI 2 “THE VOICE OF ITALY”.