COMUNICATO STAMPA del M5S di Terrasini

penna-e-calamaio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

COMUNICATO STAMPA

Il Movimento 5 Stelle Terrasini, insieme con il “Forum Ambiente Cala Rossa” di Terrasini, il “Comitato cittadino per l’Ambiente Terrasini”, rinnovano l’invito a tutti i cittadini, le Associazioni culturali e le Forze politiche presenti nel territorio a firmare l’appello al Sindaco Cucinella per la rimozione della struttura metallica da poco installata nella Piazzetta Titì Consiglio.


La raccolta delle firme non ha lo scopo di manifestare una opposizione pregiudiziale e antiquata agli interventi architettonici di riqualificazione degli spazi del centro storico di Terrasini. Pensiamo, al contrario, che tali interventi vadano fatti con l’intento di valorizzare e accentuare le specificità del territorio e non di stravolgerne la fisionomia e le origini storiche, come si sta facendo adesso.
Tutti noi cittadini sappiamo che l’unica possibilità di sviluppo economico “a portata di mano” per il nostro paese (che potrebbe migliorare il tenore di vita di tutti noi) è basata sull’attrazione del turismo e sull’accoglienza dei villeggianti.
Per raggiungere questo obiettivo conosciamo tutti bene quali sono le strade da battere: pulizia dell’ambiente (terrestre e marino), bellezza, armonia, accoglienza, verde pubblico curato (piante e fiori), servizi funzionanti, intrattenimento. Tutte queste potenzialità sono dentro di noi cittadini, bisogna solo tirarle fuori con uno scatto d’orgoglio, di passione e di amore per la nostra Terrasini.
Questi sentimenti purtroppo non sembrano favoriti dall’Amministrazione Comunale attuale, che agisce invece in spregio della volontà popolare. Volontà che, dal brusìo e dai commenti al bar o al mercato, oggi può invece essere messa nero su bianco mettendo la propria firma all’appello.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A PARTIRE DA OGGI MARTEDÌ 26 E FINO A DOMENICA 7 SETTEMBRE DALLE ORE 21: 00 ALLE ORE 24:00   -“VILLA S. GIUSEPPE (ACCANTO A PIAZZA DUOMO)-

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *