Si è svolta questa mattina in Piazza Duomo, la “Festa dell’Accoglienza”, per gli alunni del plesso scolastico Don Milani.
La Maestra Viviano ha diretto il coro dei bambini che ci hanno deliziato con le loro canzoni. Erano presenti il Sindaco Massimo Cucinella, l’assessore Marina Randazzo, la dirigente scolastica Rossella Ingenito oltre a Padre Renzo Cannella.
Forte appello della dirigente scolastica per una stretta collaborazione fra istituzioni, insegnanti, collaboratori scolastici, genitori e alunni, affinché ognuno faccia la propria parte per rendere il tutto più efficiente.
Ci si aspettava forse una più ampia partecipazione di cittadini, in quanto quello della festa dell’accoglienza non è solo un ricordo gioioso che i bambini si porteranno nel corso degli anni, ma anche un momento di riflessione che vede al centro la scuola in quanto istituzione centrale della nostra società.
I bambini e le bambine hanno poi offerto una prova della loro bravura ballando sulle note di “Happy” di Farrel Williams, il tormentone musicale dell’anno, usato anche come sigla nel video che rilancia l’immagine di Terrasini.
Ai bambini sono stati distribuiti dei segnalibri, con la scritta di un proverbio cinese che recita: un libro e’ un giardino che puoi custodire in tasca.
Alla fine della cerimonia il Bar Cucinella ha offerto il gelato a tutti i bambini.