I wish in inglese vuol dire “vorrei“, “spero“,” mi auguro”… Net vuol dire Rete.
Quindi la traduzione (più o meno letterale) di Whisnet sarebbe: “Spero di avere la Rete”.
Whishnet, mai nome fu più calzante. È il nome della connessione Internet pubblica di Terrasini, disponibile solo nella piazza, servizio che è appunto motorizzato da Whishnet.
Con tutto il rispetto per questa innovativa azienda carinese, la mia esperienza personale (frustrante) per riuscire a collegarmi ad internet con questo servizio, potrebbe racchiudersi in questa frase: “Spero di avere la Rete in piazza a Terrasini”. Spero, perché io otto volte su dieci, non ci riesco.
Mi sono registrato la prima volta circa un anno fa, ho ricevuto la password via SMS, e sono riuscito a collegarmi. Dopo qualche mese, niente, la mia password non era più riconosciuta.
Mi sono registrato nuovamente lo scorso luglio (vedi screenshot dell’sms ricevuto qui a destra) ed è stata assegnata una nuova password al mio numero di cellulare. Di nuovo tutto ok, per due mesi circa ho riprovato un qualche volta e sempre con successo.
Ieri, nuovamente, non sono riuscito a collegarmi. La mia password non è stata riconosciuta (vedi secondo screenshot qui a sinistra).
Ora, io non sono sicuramente un “nerd”, ma posso affermare tranquillamente di non avere eccessivi problemi con la tecnologia, come alcuni amici possono testimoniare.
Allora perché non riesco? Le password emesse hanno un limite di tempo, passato il quale scadono? Se è così, potremmo avere delle istruzioni dettagliate? Oppure c’è qualche altro problema?
Io vorrei collegarmi: “I wish to connect”. “Please let me know what’s the problem!” Fateci sapere. Grazie
E voi? Che esperienze avete? Riuscite sempre a collegarvi? Fatemi sapere.
Seguimi su:
io fino a ieri sera ero collegato tranquillamente con il cell
Bene! Puoi dirci per favore:
-> quando hai fatto la registrazione?
-> da quanto tempo riesci regolarmente a collegarti dopo la registrazione?
-> hai mai avuto problemi a collegarti nel frattempo?
Sono questi i dati che servono per capire la funzionalità del servizio.
Per capire se il servizio funziona regolarmente a tutti.
Se è un problema che ho solo io sul mio smartphone, ritratto tutto e faccio le mie scuse a Whishnet e al Comune.