Venerdì 17 Ottobre, alle ore 18.00, presso l’EX ANTIQUARIUM nella P.tta Falcone e Borsellino, ci sarà un Convegno dal titolo: “Cattolicesimo Sociale in Cammino”.
Tale Convegno rifletterà sul ruolo dei cattolici impegnati in politica e nel sociale avendo come punto di riferimento la dottrina sociale della Chiesa Cattolica che si fonda su principi come: la dignità della Persona umana, la solidarietà, la sussidiarietà e la giustizia sociale.
Figura di riferimento sarà quella di Giorgio La Pira, “Sindaco santo” di Firenze dal 1951-1957 e dal 1961-1964 che ha concretizzato nella sua vita questo impegno a favore dei poveri, della pace universale, nel dialogo e collaborazione con tutti gli uomini e donne, credenti e non, spinti da buona volontà per la crescita del bene comune .
Interverranno l’Onorevole Giuseppe Lupo, già segretario del Partito democratico in Sicilia e capogruppo all’Assemblea Regionale, il Professore Andrea Sollena. Modererà il dott. Angelo Cinà che ha organizzato tale convegno.