CINISI: “Cortocorto Mon Amour” Alla Sua Settima Edizione

CORTO

Il concorso di cortometraggi, che avrà luogo il 27 novembre, è oggi considerato tra i migliori in Sicilia, prova ne è che l’Istituto Luce lo menziona nel suo sito, mentre  Cinecittà Panalight lo finanzia.

Qualcosa di analogo, il “Pepper Fest”, invece,  si tiene come è noto da diversi anni e in piena estate a Terrasini, la cittadina a un paio di chilometri da Cinisi. In quel caso l’organizzatore è il terrasinese Sergio Misuraca, che da qualche tempo è anche impegnato nella realizzazione del suo primo film.

Ma torniamo al “Cortocorto mon amour” di Cinisi.
«Così ci siamo anche quest’anno», ci dice il cinisense Vincenzo Cusumano, l’anima del Concorso giunto alla sua settima Edizione e di cui lo stesso è direttore artistico.

Il Concorso si è ormai assestato negli apprezzamenti dei vari film maker che ogni anno aderiscono sempre più numerosi, inviando i loro lavori da tutta Europa.

È organizzato dalla “Social Movie Production by Aenne Press Spa” in collaborazione con l’”Associazione Sicilia In Produzione“, e avrà il suo culmine giovedì 27 novembre a Cinisi presso il Cine Alba.

Un concorso che è cresciuto nel tempo e che -come si diceva- coinvolge numerosi film maker anche europei. Ormai divenuto un appuntamento fisso, la Rassegna conta sulla partecipazione di numerosi giovani, con l’intento di avviarli e dar loro la possibilità di cimentarsi nell’arte cinematografica.

La società CINECITTA’-PANALIGTH, la più importante società cinematografica e televisiva in Italia, ha messo a disposizione un premio di 3.000 euro in materiale cinematografico a noleggio per il miglior cortometraggio.

La giuria, composta da esperti nel settore, i cui nomi sono rigorosamente top secret, dovrà premiare – tra i dieci corti selezionati su circa 250 partecipanti già registrati ad oggi da tutta Europa – il miglior cortometraggio, la migliore sceneggiatura, il corto più creativo e il miglior video clip musicale.

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *