INTORNO ALLE 21:30 DI QUESTA SERA (GIOVEDÌ 4/12) CI AVVISANO CHE ALCUNI OPERAI DI CAPACI DELLA “TEMPORARY” (una società che affianca l’ATO nel servizio rifiuti) SENZA STIPENDIO DA OTTOBRE, COL NATALE ALLE PORTE, STANNO INSCENANDO UNA CLAMOROSA PROTESTA. UNO DI LORO È SALITO SUL TETTO DEGLI UFFICI DELL’ATO PA1 DI CINISI. CHIEDE A GRAN VOCE LA IMMEDIATA PRESENZA DEI SINDACI. SUL POSTO NUMEROSI I CARABINIERI, MEZZI DEI VIGILI DEL FUOCO, AMBULANZA.
Il sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo sale anche lui sul tetto per cercare di convincerlo, ma niente da fare, almeno fino a quando noi siamo rimasti sul posto e costretti a far ritorno alla postazione internet per redigere il presente comunicato e montare il video.
A telecamere spente, prima di lasciare il posto, abbiamo chiesto all’assessore Puccio di Terrasini, anche lui presente sul luogo, se la situazione della mancata erogazione degli stipendi coinvolgeva anche gli operai di Terrasini. Ci ha risposto senza esitare che sia Terrasini che Cinisi proprio oggi hanno definito l’accordo con le maestranze per la stabilizzazione degli addetti e che quindi nulla avranno da temere, almeno nel breve e medio periodo. Speriamo bene.
Ma ecco il breve filmato realizzato pochi minuti fa