Questa mattina il sindaco di Terrasini Massimo Cucinella terrà nei locali del Comune una CONFERENZA STAMPA sulla situazione politico e amministrativa del paese.
L’incontro del sindaco, riservato alle testate giornalistiche (“Terrasini Oggi” sarà presente), avverrà alle ore 11:00. Nei giorni scorsi l’opposizione (o almeno una parte di essa) aveva reso pubblico un duro documento di critica nei confronti della Giunta da lui guidata.
Commenta su Facebook
Piuttosto che alle testate giornalistiche, il sindaco dovrebbe rispondere ai cittadini, dovrebbe consentire l’esercizio del diritto di accedere agli atti, dovrebbe rispettare il giudizio del popolo, dovrebbe mettere da parte l’arroganza che lo contraddistingue, dovrebbe occuparsi dei cittadini che sono in difficoltà, dovrebbe evitare gli sprechi, dovrebbe per concludere amministrare con il criterio del buon padre di famiglia e in forma “trasparente” ricordando che non si può rispondere a chi chiede di avere accesso agli atti, così come la legge prevede,che se vuole avere questa opportunità deve candidarsi. Qualunque cosa dirà in conferenza stampa non farà mutare il nostro giudizio su di lui e la sua amministrazione. Rammentiamo a chi ci legge che, qualche mese fa, un gruppo si cittadini occupò l’aula consiliare per sollecitare il sindaco a fornire risposte chiare ad alcune precise domande sulla sua amministrazione (o non amministrazione). Rammentiamo a chi ci legge e alla redazione del giornale che ci ospita, che malgrado l’impegno assunto, che fece cessare l’occupazione, il sindaco non ha mai risposto e non ha rispettato l’impegno che lui stesso aveva assunto e cioè di convocare un incontro in cui avrebbe fornito ogni chiarimento. Ora non è più credibile e da cittadini contiamo i giorni che mancano alla scadenza del suo mandato.