INTERVISTA A SONIA ALFANO, COMMISSARIA STRAORDINARIA DELL’ATO-TRAPANI 2

discarica

 SULLA CHIUSURA TEMPORANEA DELLA DISCARICA DI CAMPOBELLO DI MAZARA, LA COMMISSARIA CI SPIEGA AL TELEFONO COSA STIA ESATTAMENTE ACCADENDO.
IN QUEL SITO DEL TRAPANESE, INFATTI, DA QUALCHE TEMPO SI SCARICANO I RIFIUTI ANCHE DEL NOSTRO COMUNE.

Nell’articolo di questa mattina, avevamo dato notizia che la discarica in C.da “Campana Misiddi”, veniva temporaneamente chiusa. Alla luce di quanto ora dichiarato dalla Commissaria straordinaria Sonia Alfano il pericolo è ridimensionato nell’immediato, ma si ripresenterà prepotente nel pieno dell’estate se non si sapranno assumere provvedimenti organici sia a livello di governo regionale che nazionale. «Terrasini -afferma la Commissaria Alfano- è uno dei pochi Comuni che pagano regolarmente per il conferimento nella discarica». Un’amara consolazione se è vero come è vero che ci aspetta un’estate molto difficile. E non sarà sufficiente l’impegno di assessori come Gianfranco Puccio a metterci al riparo da guai più seri.

A questo punto è allora quanto mai opportuno che i cittadini, da tempo sottoposti a pesanti tassazioni, sappiano direttamente dalla viva voce della Commissaria, che cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi se non si trovasse una rapida soluzione a questa ennesima complicazione.

L’INTERVISTA TELEFONICA A SONIA ALFANO

 

 

 

Commenta su Facebook
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *