Tutti i cittadini interessati possono recarsi presso l’Ufficio Acquedotto del Comune per la sottoscrizione dei contratti. Sembra così concludersi una vicenda che si trascina da anni in una zona cresciuta a dismisura senza le necessarie opere di infrastruttura primaria.
Commenta su Facebook
Un comunicato stampa per una richiesta di allaccio, siamo messi male
Il signor Giuseppe non ha tutti i torti, e noi stessi abbiamo avuto qualche dubbio se pubblicare o meno il comunicato del Comune apparentemente marginale (autocelebrativo?), e comprendiamo benissimo che il commento sarcastico del lettore non è rivolto al nostro blog ma agli attuali amministratori. Alla fine, tuttavia, ci è sembrato opportuno e giusto pubblicarlo per due ragioni. La prima si riferisce al fatto che gli abitanti di quella contrada, da sempre sono (erano) privi di alcuni servizi primari (l’acqua è sicuramente un bene fondamentale), per cui negli anni, si sono ciclicamente impegnati in proteste a volte anche aspre. Dunque, l’aver avviato a soluzione questo annoso problema, ci sembrava degno di essere menzionato non tanto per porre in risalto i meriti dell’attuale amministrazione, ma per sottolineare come la lunga battaglia dei residenti ha finalmente sortito dei risultati tangibili..
La seconda ragione (la più importante per noi) che ci ha indotti a pubblicare il comunicato è quella che, nel recente passato, ci siamo occupati di Contrada Serra con un vero e proprio servizio-video sul problema specifico (s’intitolava “I dimenticati di Contrada Serra”), e crediamo, con quel servizio, di aver contribuito ad accelerare la soluzione del problema (ecco il link di quel servizio per chi non l’avesse eventualmente letto e visto: https://www.terrasinioggi.net/wp/2014/10/06/i-dimenticati-contrada-serra/3825/.