SEMBRAVA AZZOPPATA E INVECE RISORGE!
Alle prime luci dell’alba hanno trasportato i 25 metri di traliccio e puntuale è squillato il telefono.
Dopo i nostri due servizi del marzo 2015 (“L’antenna azzoppata” e “L’antenna, il silenzio assenso e …“), lo spinoso caso ritorna prepotente alla ribalta dopo un breve periodo di silenzio … assenso.
La guerra tra Comune e GESAP (ente gestore dell’aeroporto) sull’altezza del traliccio sembra ormai preistoria. Ci sono i vincoli aeroportuali? Che importa, questo vale per i comuni mortali. Si tratta di “zona C” prevista dal Piano Regolatore e del divieto contenuto nel Regolamento comunale del 2004 di erigere antenne? Ma chi se ne frega!
Con un atto stragiudiziale la Gesap, contrariamente all’ENAC, che aveva dato il proprio parere favorevole, si opponeva, chiedendo la revoca in autotutela del nulla osta nella zona in questione e cioé Contrada Perricone-Serra. Dopo l’interruzione dei lavori che ne conseguirono, ora sembra accertato che il contenzioso sia stato vinto dalla Società telefonica.
Per quanto riguarda il Comune, abbiamo sentito in mattinata telefonicamente l’assessore nonché vicesindaco ing. Fabio Censoplano il quale ci ha laconicamente risposto che per lui è tutto nella norma. È tutto regolare.
Vi aggiorneremo sugli eventuali sviluppi.
Terrasini, la terra dei mostri, mostropoli.
Sono solo parole non ci sono mai fatti vergognatevi….