IL GENIALE ALTAN CI RAMMENTA L’AUMENTO RETROATTIVO DEL 50% SULLA TARSU 2012.

Da “la Repubblica” di oggi, 13/9/’13 (in prima pagina).

A proposito. Dopo la presentazione del ricorso legale alla Commissione Tributaria provinciale, si è sempre in attesa di notizie.
«Non ce ne siamo dimenticati», ci fa sapere il Comitato Cittadino di Terrasini , ma il fatto è che le «procedure sono piuttosto lente, come tutte le cose … loro!».

Nei mesi scorsi, per complicare ancor più le cose, era stata scatenata, da ambienti comunali, una vera e propria campagna di disinformazione terroristica («Ti levano la casa», ecc … ecc …). Inoltre la lettera di risposta del sindaco alle centinaia di famiglie che avevano avanzato richiesta bonaria di annullamento dell’aumento retroattivo, aveva fatto il resto, ingenerando in molti la convinzione che il ricorso era stato perso.  Questa “notizia” del tutto infondata aveva poi indotto molti a versare anzitempo l’aumento richiesto.
Il Comitato Cittadino di Terrasini ribadisce che niente di tutto quanto è stato strumentalmente divulgato ha alcun fondamento e che anzi si sta approfondendo la problematica relativa alla nuova tassa pervenuta in queste settimane alle famiglie (TARES) con aumenti vertiginosi in acconto.
Nell’immediato futuro il Comitato cittadino di Terrasini fa sapere che assumerà, se ve ne saranno le condizioni di legge, clamorose nuove iniziative, dandone comunicazione ai cittadini.
Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *