Il consigliere di opposizione, sulla scia di una interrogazione già discussa in Aula, parla a tutto campo su consulenze e incarichi affidati dall’amministrazione.
— Intervista video di Franco Cascio —
E accusa: «Il Codice degli appalti viene puntualmente disatteso. Tutto viene affidato senza alcuna pubblicità, senza alcuna gara».
Ma aggiunge: «In altri comuni gli stessi incarichi pagati con cifre nettamente inferiori». E poi: «Incarichi per 150 mila euro sempre allo stesso geologo».
E ancora sulla curiosa coincidenza dell’incarico “progettazione ampliamento area cimiteriale” dato dall’amministrazione Consiglio (con Cucinella in giunta) proprio lo stesso giorno in cui veniva protocollata la mozione di sfiducia.
E poi sull’Albo degli avvocati, sulle modalità con cui vengono affidati gli incarichi e sulle parcelle pagate per cause che hanno visto coinvolti ex amministratori.
Infine rivela: «Fatti rilevanti sono emersi a seguito di un’ispezione del Dipartimento Funzione Pubblica; diverse questioni che saranno oggetto di approfondimento».
UN’INTERVISTA TUTTA DA SENTIRE