Le opere di contenimento e di protezione sembrano terminate. Ancora qualche ritocco e MARTEDÌ 30 giugno alle ore 18:00 si terrà l’inaugurazione e la funzione religiosa officiata dall’Arciprete Lorenzo Cannella e dal Vescovo di Monreale. Nei mesi passati avevamo realizzato sullo splendido sito un servizio con varie interviste. Chi volesse rivederlo clicchi QUI.
Si è detto: «Chi sta fermo non commette mai errori». In parte è vero, ma resta il sacrosanto diritto di critica anche per gli sfaccendati.
Si è anche detto: «Al tirar delle somme, attraverso la rivalutazione della cappella e delle tradizioni religioso-popolari che vi insistono, si sta di fatto reuperando un sito di grande valenza naturalistica ignorato o dimenticato da molti». Anche questo è vero e non c’è dubbio che, almeno su questo punto, ne va dato atto alla Curia.
Si è pure detto: «È facile pontificare». Giusto, ma al di là di ogni cosa e sorvolando sul resto (sub appalti compresi), coi soldi del GAL (cioè i nostri soldi) si poteva fare di meglio in armonia col sito.
Nei giorni scorsi su un network qualcuno ha scritto: «Non è il “mostro” di recente memoria, ma forse è anche peggio: uno scatolone? una gabbia? Difficile decidere!».
IL VIDEO DELLA CAPPELLA
Di fronte alla "sacralità" del luogo meglio tacere………………