TERRASINI BIANCONERA

Nasce il primo Juve Doc Club Cinisi-Terrasini. Sarà intitolato al compianto ALDO FAVAZZA.

– di Franco Cascio –

foto

 

170 milioni di tifosi nel mondo. I colori più amati e odiati del calcio italiano. L’unica squadra italiana che ha vinto tutti i trofei internazionali. Una società che lega il proprio nome a uno stile, quello Juve appunto, che richiama valori quali sportività, lealtà e rispetto per l’avversario (dalla bocca di uno juventino – dal presidente all’ultimo dei tifosi – non uscirebbero mai parole come “zeru tituli” per denigrare i rivali).

I sostenitori della Vecchia Signora sono sparsi per tutto lo Stivale, alla faccia dei fautori di un incomprensibile campanilismo calcistico secondo il quale bisogna tifare per la squadra della propria città.

E così anche a Terrasini nasce il primo club ufficiale della Juventus. Un Doc Club, che presto sarà riconosciuto ufficialmente dalla società del presidente Agnelli. L’inaugurazione avverrà all’inizio del prossimo campionato alla presenza di un calciatore o dirigente bianconero.

Il club Juve Terrasini e Cinisi conta già più di cento tesserati, destinati ad aumentare, ed è stato intitolato al compianto Aldo Favazza, il giovane terrasinese che ci ha lasciato troppo presto, juventino accanito come lo ricordano gli amici.

Tra le finalità del club, oltre a quella di riunire i tifosi della squadra vincitrice di 33 campionati italiani, la possibilità per gli iscritti di usufruire di sconti e prelazioni sui biglietti delle partite della Juve, organizzazione di trasferte, promozioni sulla vendita di gadget etc.

“Una bella vittoria la nascita del club Juve Cinisi Terrasini – dice Marco Pizzo, uno dei fondatori del club. D’altronde per noi juventini vincere non è importante, è l’unica cosa che conta!”.

La sede è a Terrasini in via Benedetto Saputo 120. Il tesseramento è aperto.

_________________
Nota a margine della Redazione
Prima o poi doveva pur accadere che “Terrasini oggi” pubblicasse un articolo così sfacciatamente fazioso. La Redazione, pur garantendo a chiunque la più ampia libertà d’espressione, si auto esime da ogni eventuale futura responsabilità!!!

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *