Dopo le proteste dei mesi scorsi ad opera di un “Comitato Cittadino del Centro Storico“ , che ha perfino fatto ricorso a un legale per far sentire le proprie ragioni (clicca qui per articolo precedente), il Sindaco di Terrasini, Massimo Cucinella, ha emanato il 29 luglio scorso una Ordinanza che disciplina gli orari dei pubblici spettacoli per il periodo compreso fra il 30/07/2015 e il 06/09/2015.
Con questo provvedimento si autorizza lo svolgimento di attività musicali temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico e per spettacoli a carattere temporaneo, che dovranno immancabilmente concludersi entro le ore 00,30 del giorno dopo dal Lunedì al Giovedì
ed entro le ore 01,30 del giorno dopo dal Venerdì alla Domenica.
ECCO IL TESTO DELL’ORDINANAZA CHE ARRIVA GIUSTO IN TEMPO A RIDARE UN MINIMO DI SERENITÀ SOPRATTUTTO A QUANTI RISIEDONO NELL’AREA DEL CENTRO STORICO.
Da quello che mi sembra di capire (considerato che non sono molto sveglio di cervello) questa ordinanza è riferita ad un breve periodo che si dichiara relativo alle manifestazioni dell'estate terrasinese. Intanto, se così fosse, sarebbe come sempre in grave ritardo rispetto alle richiamate manifestazioni che hanno avuto inizio ai primi di luglio ed inoltre non metterebbe mano al riordino della materia che è regolata da un'ordinanza del sindaco Randazzo del 2007. Tutto questo ha un senso o è frutto di chissà quale recondito pensiero?
L'ordinanza non risponde alle aspettative e alle richieste di tutti coloro che vogliono vivere civilmente e serenamente, anche in questo periodo vacanziero, soprattutto nel centro storico di questo paese !