Non si tirava mai indietro Nino. Questa volta, però, ha dovuto retrocedere: la malattia, che lo aveva colpito qualche anno fa, ha avuto il sopravvento nonostante il drammatico appello di richiesta di aiuto lanciato nei giorni scorsi dai figli attraverso i vari net-work.
Per capire quanto fosse amato, in diverse centinaia si sono presentati nell’Ospedale “Cervello” di Palermo dove da alcuni giorni era ricoverato per un’improvvisa impennata della malattia. Sapeva di dover lottare e lo faceva con una serenità che disorientava … che stupiva.
Ci lascia una persona perbene, dunque. Con questa epressione, che può apparire ruduttiva, intendiamo molto, invece, moltissimo, più di quanto si possa immaginare e solo chi lo ha conosciuto può afferrarne l’esatto valore.
I funerali dovrebbero svolgersi nella giornata di domani pomeriggio (venerdi 7/8) a Terrasini.
Le più sentite condoglianze alla moglie Francesca Paola Accardi e ai figli.
La Redazione di Terrasini Oggi
Commenta su Facebook
Nino era una persona dolcissima, riservata e sensibile. Non ci siamo frequentati molto, ma ci accumunava la passione per la poesia e la recitazione. Mi ha concesso l'onore di recitare una delle mie composizioni e ci eravamo dati un appuntamento senza data per un recital. Non abbiamo avuto il tempo di realizzare il nostro progetto in questa vita, ma io non dispero di rincontrarlo.