«Abbiamo risanato un angolo degradato del cento storico … In Giunta qualche perplessità l’ho avuta anch’io, ma … ».
Questi alcuni dei passaggi contenuti nell’intervista che l’assessore Ventimiglia ha rilasciato questa mattina al nostro giornale e con la quale spiega la posizione dell’Amministrazione.
Il sindaco, da parte sua, ha dichiarato in una intervista al Giornale di Sicilia che «una volta completata, l’opera sarà gradevole». È confermato che il “nulla osta” della Sovrintendenza regionale per il “mostro” è stato “aggirato” con l’autocertificazione (in autotutela) degli stessi progettisti del Comune. L’urgenza, brutta bestia in questi casi (non perdere il finanziamento del GAL), ha partorito il Minotauro. Intanto la notizia rimbalza con grande evidenza sulla stampa provinciale, mentre filtrano due notizie molto attendibili: la prima relativa ad alcuni ambienti della politica regionale, che starebbero per avviare importanti iniziative tendenti a far chiarezza sull’intera vicenda; la seconda, che un gruppo di cittadini, direttamente danneggiati dalla struttura metallica, avrebbero messo il tutto nelle mani di un legale. Infine –dulcis in fundo- l’argomento dovrebbe approdare in Consiglio comunale, che è come piangere sul latte versato.
Sempre grande giuseppe ruffino !!!!!!! Non penso credo come tanti che quella ferraglia,era cosi' necessaria per non perdere questi fondi,non esistono panchine,casette attrezzate per l'acqua,o la vendita del latte fresco locale,si sarebbero ben abbinate con il contesto,di questo pseudo mercato del contadino,tutto bio !!!!!
Condividiamo le tue consierazioni. Il fatto è che non ci si improvvisa amministratori, bisogna conoscere molto bene il territorio.
Ma é lo stesso Assessore del Canile Sanitario . I lavori iniziato nel 2007, già spesi 210.000 € e non sarà mai funzionante
Dovremo pur tornarci uno di questi giorni sul problema canile.
….ma le responsabilità per l'urgenza dell'approvazione di chi sono?????? I tempi che da la Comunità Europea sono così ristretti? Come mai ci sono regioni italiane che non fanno ritornare indietro nulla e noi in Sicilia non facciamo in tempo a presentare progetti?? Qualcuno dovrà pur essere responsabile perchè ricordiamoci SONO SEMPRE SOLDI PUBBLICI E GLI AMMINISTRATORI CE NE DEVONO RENDERE CONTO!!!!!!!!!!!!!!!
Cara Lettrice, non possiamo che condividere i tuoi interrogativi. Seguici e non te ne pentirai.
Se si parla di riqualificazione di una piazzetta degradata abbandonata e quant'altro assolutamente d 'accordo ma se i fondi servono per riqualificare il territorio, che posto ha la nostra bellisssima costa che, altro che degradata ma è un porcile vero e proprio e non parlo solo dell'immondizia ma dello stato di abbandono in cui versa e che noi cittadini siamo costretti a vedere perdersi anno dopo anno senza che nessuno faccia niente in merito? I soldi spesi, che non sono pochi, per questa mega struttura del tutto inappropriata in quel contesto, visibilmente orribile a mio parere, possibile che non potevano servire per qualcosa di più idoneo per il territorio? Scusate ma ne dubito fortemente e come cittadini abbiamo il diritto di dire la nostra e di ribellarci a un tale scempio. E poi per il mercato del contadino ma non fatemi piangere per favore.