Giunge finalmente a compimento la tanto attesa Ordinanza sindacale in base alla quale si ristabilisce l’ordinato e civile andamento delle attività estive di intrattenimento.
La notizia, diffusa attraverso un COMUNICATO STAMPA del Sindaco Giosuè Maniaci è pervenuta poco fa in Redazione. La pubblichiamo attraverso il seguente LINK
(CLICCA QUI).
Commenta su Facebook
I Villaggi "Città del Mare" e "Perla del Golfo" rientrano nell'ordinanza?
Caro Palacino, la domanda bisognerebbe rivolgerla agli Uffici del Sindaco. Tuttavia possiamo azzardarla noi una prima risposta al tuo “ansioso” e comprensibile interrogativo. Nell’Ordinanza si parla chiaramente di “INTERO TERRITORIO COMUNALE” (e Città del Mare” e “Perla del Golfo” ne fanno parte). Inoltre, se ci fai caso, si cita anche il “demanio marittimo”, il che dà un tocco in più all’importanza della Ordinanza. Una nostra valutazione sommaria? Complessivamente buona (daremmo voto 7). Il problema sarà un altro: l’applicazione delle norme. Pertanto mai come in questo caso ci viene naturale citare quel detto famoso: “LE LEGGI SON, MA CHI PON MANO AD ESSE?”.
Grazie
Valuteremo l’applicazione dell’ordinanza e l’operatività delle forze dell’ordine in relazione ad essa. Ovviamente tutto ciò deve valere ed essere fermamente applicato anche per feste private con serate danzanti e karaoke che si protraggono fino a notte fonda.