Primo Posto a Un Cortometraggio Realizzato Dai Bambini e Dalle Bambine Di Una Quinta Classe Elementare Di Terrasini

SCUOLA PADRE CATALDO

SI TRATTA DELLA 5 ͣ  A DELLA SCUOLA ELEMENTARE “PADRE CATALDO” (Istituto Comprensivo Giovanni XXIII). CON UN TOCCANTE CORTOMETRAGGIO OTTENGONO IL PRESTIGIOSO PREMIO DELLA “FONDAZIONE CESAR-MONSIGNOR CESARE MAZZOLARI”.

“La fame nel mondo e il diritto fondamentale al nutrimento”. Su questa tematica hanno ottenuto il 1° Posto nella Terza Edizione del Concorso NazionaleCibo sano, cibo per tutti” indetto dalla Fondazione “Cesar-Monsignor Cesare Mazzolari” in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR).classe 5 a

MERCOLEDÌ 5 NOVEMBRE 2014 ALLE ORE 10,00 nell’Audiotorium della Scuola Media “Giovanni XXIII” di Terrasini (Viale Giuseppe Consiglio), si svolgerà la premiazione ufficiale.

Sotto la guida dei docenti: Francesca Giordano (proponente dell’attività), Mariateresa Terranova, che ha svolto anche il ruolo di coordinatrice, Maria Antonietta Maltese e Caterina Mulè, la classe, opportunamente sensibilizzata e stimolata grazie al lavoro dei docenti, ha infatti realizzato un toccante cortometraggio sulla tematica della fame nel mondo e sul diritto a una sana nutrizione per tutti, con preciso riferimento alla grave situazione che, ancora oggi, le popolazioni del sud Sudan e dell’Africa equatoriale stanno sopportando. Aree di primario interesse per la più che decennale attività della Fondazione Cesar.

La Fondazione sarà rappresentata dalla Dott.sa Anna Fabricotti alla presenza del Dirigente Scolastico Arcangelo Petrantoni, delle autorità cittadine e religiose. Il coordinamento dell’ attività concorsuale è stato curato dal Prof. Adalberto Magnelli.

“Terrasinioggi” seguirà l’evento.

Commenta su Facebook
3 comments on “Primo Posto a Un Cortometraggio Realizzato Dai Bambini e Dalle Bambine Di Una Quinta Classe Elementare Di Terrasini
  1. l’evento è stato spostato nella Sala Auditorium della Scuola Media, e non più alla Scuola Elementare P.Cataldo per questioni di spazio, rimangono invariati data ed orario.

  2. Da una verifica effettuata presso la presidenza della scuola, ci viene effettivamente segnalato, come indicato dal Sig. Napoli, che la cerimonia di premiazione si svolgerà non più nel plesso “Padre Cataldo”, ma presso l’Auditorium della Scuola Media (Viale Giuseppe Consiglio. Ancora Grazie al Sig. Giuseppe Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *