Una campagna di sensibilizzazione del nostro giornale sull’uso dei cosiddetti “botti di fine anno” con una mini-fiction tutta da vedere.
In vista dei festeggiamenti per il Capodanno, Terrasini Oggi si fa promotore di una campagna volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso indiscriminato dei cosiddetti botti di fine anno, i giochi pirotecnici che, soprattutto quelli illegali, se usati in maniera scorretta, possono procurare seri danni all’incolumità di persone e animali. E lo fa proponendo la mini-fiction Bagliori, per gentile concessione di Renato Azzinnari, autore e regista, che ringraziamo per avere messo a disposizione il cortometraggio per la nostra testata.
Bagliori, prodotto nel 2013, ha ricevuto diversi apprezzamenti nonché l’approvazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, ed è stato tra l’altro finalista all’edizione 2013 di Corto Corto Mon Amour, la rassegna cinematografica che ogni anno si svolge a Cinisi.
Prodotto da Nicola De Cristofaro, imprenditore palermitano titolare della DCG Pirotecnica Moderna s.r.l., il corto nasce da un’esigenza etica, quella di informare l’eventuale acquirente a rispettare le regole per scongiurare i numerosi incidenti che si verificano con l’utilizzo dei “botti” di capodanno.