TERRASINI, SIGNIFICATIVI APPUNTAMENTI MUSICALI

CON “ENSEMBLE” IN BIBLIOTECA COMUNALE QUESTA SERA 2 GENNAIO E IL 5 CON “MELICA CORALE” NELLA SALA CONVEGNI DEL MUSEO REGIONALE DI PALAZZO d’UMALE.

Ci preme evidenziare questi due appuntamenti culturali del tutto diversi da altri che si svolgono in questi giorni per le festività natalizie e di saluto all’Anno Nuovo. Appuntamenti musicale da non perdere!

Si sottolinea, inoltre, che “Ensamble” fa parte del Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani, considerato fra i migliori d’Italia, il che è quanto dire!

locandina e bibliot.

Per quanto riguarda invece la “MELICIA CORALE”, RIPORTIAMO IL COMUNICATO DELLA DIREZIONE DEL MUSEO: «Giorno 5 gennaio 2015 alle ore 18:00 nella Sala Convegni del Museo regionale di Terrasini verrà eseguito il Concerto della

“MELICA CORALE”. Il progetto, proposto dall’Associazione Forza e Cultura di Terrasini, in collaborazione con il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, viene proposto dal Comune di Terrasini e condiviso da questo Museo al fine di divulgare la cultura musicale.
La “Melica Corale”, nasce nel 1998 e conta attualmente una cinquantina di coristi sotto la guida dei Maestri Antonina Terzo, direttore del coro e Giuseppe Messina, pianista. Il nome nasce dall’idea di poter coniugare il genere musicale corale in voga nella Grecia Preclassica del VI sec. a.C. Il suo repertorio di canti spazia dal classico, al pop, dal folk al jazz senza limiti stilistici e musicali, consapevoli che la MUSICA è un linguaggio universale, che non ha confini storici e geografici».

LOCANDINA 1

 

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *