All’insegna di «Salviamoci la vita, il calcio per un defibrillatore!», l’Associazione sportiva terrasinese consegue un traguardo sociale impareggiabile.
Da ieri in dotazione il prezioso strumento indispensabile per lo svolgimento dell’attività sportiva e per la salvaguardia della salute dei propri atleti.
Nell’Hotel “Ai Cavalieri” sede del Rotary Club Palermo “Baia dei Fenici” è terminato il percorso iniziato il 27 settembre 2014, quando all’interno del Centro sportivo “Gazzara Club” si è avviata l’iniziativa “Salviamoci la vita, il calcio per un defibrillatore“, al termine della quale, grazie alla sensibilizzazione dei genitori degli atleti dell’Asd “Renzo Lo Piccolo” Terrasini, è stata raccolta una somma utile per contribuire alle spese di acquisto dell’apparecchiatura salva vita.
Ieri si è quindi svolta la cerimonia di fine corso, diretto dal Professor Francesco Dones, dove oltre alla consegna dell’apparecchiatura medica da parte di Raffaele Parlato presidente del Rotary Club, quest’ultimo ha conferito nelle mani dei corsisti Vincenzo Lo Piccolo, Nino Maltese, Giosuè Maniaci e Salvatore Pizzo gli attestati di qualifica di operatore BLS e utilizzo dei DAE-Defibrillatori automatici.
Infine particolari ringraziamenti vanno al signor Francesco Zambito, la signora Di Matteo e a Salvatore Bajo senza i quali non sarebbe stata possibile la buona riuscita dell’iniziativa.
Grande iniziativa utile alla serenita' dei dirigenti della societa', degli atleti e dei genitori. Il DAE e' uno strumento indispensabile,che spesso ha salvato vite umane, che spesso nella qualita' di operatore del 118 ho utilizzato con grande successo.