Un gruppo di Terrasinesi di varia estrazione culturale ha deciso di collaborare insieme per tenere informata l’opinione pubblica locale sui fatti più rilevanti in campo politico, culturale, istituzionale, sportivo e di costume.
Il periodico online riprende una testata storica del paese che ebbe vita negli anni ottanta.
Parte di quelle persone si ritrovano oggi assieme a collaborare dando vita a questo blog con le stesse finalità di allora.
Gli attuali collaboratori sono:
Giuseppe Ruffino, animatore storico del progetto, insegnante elementare, da sempre impegnato nel sociale. Autore di un romanzo breve “I papaveri del professore” e altri libri sulla memorialistica e le tradizioni popolari.
Scompare a Sciacca il 25 settembre 2019.
Vito Cardinale, oggi pensionato, operava nel settore turistico. Artista nel campo grafico.
Franco Cascio, animatore culturale, commentatore. Ha collaborato a vari Blog di informazione.
Fabio Palacino, si occupa di web marketing, blogging, copywriting, nuove opportunità imprenditoriali in genere. Ha realizzato la struttura del blog e amministra l’area tecnica e di manutenzione del sito.
Giulia Randazzo, Laureata in lingue e culture moderne, appassionata di musica, cinema, viaggi e della Spagna; acuta osservatrice della realtà con una gran voglia di cambiarla e migliorarla.
Giuseppe Viviano, insegnante elementare, volontario del WWF in attività nel biotopo di Capo Rama, riserva naturalistica. Provetto fotografo.